April 19, 2024, 11:32:41 pm
Welcome, Guest. Please login or register
News:

Arturia Forums



Author Topic: Suono Tasti  (Read 524 times)

sapryno

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
  • Karma: 0
Suono Tasti
« on: February 27, 2022, 12:45:26 pm »
Salve,sono nuovo del forum,condivido con voi la mia esperienza,ho acquistato l'MKII 88 tasti circa 1 anno fa,mi piace molto,solo che ho un problema,quando suono rilevo ad orecchio che alcuni tasti sparano,non sono controllabili,sia nelle ottave basse che in quelle alte,molti tipi di piano non si possono suonare,esempio aprendo AL4 e scegliendo American init ,quello originale della casa,il suono non è omogeneo,ho cercato di impostare la velocity curve cambiando i parametri,si apre il quadro al computer dove si vede il piano con i 2 microfoni,aprendo sotto il menù ho diminuito anche la sensibilità o il volume dei microfoni mic1 e mic2,guardo qualche esempio su youtube dello stesso tipo di piano e il suono è meraviglioso ma tutto diverso da quello che sento io,capisco che la tastiera ha i tasti pesati,quindi simula un pianoforte vero e proprio,ma mi sembra che c'è qualcosa che mi sfugge e che dovrei tarare,forse hammer action o after touch dal MCC,non so,avevo prima un pianoforte digitale Jamaha dgx 650,quando suonavo era tutto omogeneo e rispondeva al tocco,quì è tutto diverso,premetto che la tastiera è collegata tramite Usb a un portatile con windows 10,i driver usati sono o quelli di windows stesso o Asio,poi c'è una scheda audio behringer Uphoria  UMC 202 HD collegata sempre con Usb alla porta 3.0 del portatile,da lì escono due cavi mono left e right e vanno alle casse,scusate la lungaggine ma era per rendere chiaro il quadro,mi pare che il collegamento sia giusto,spero in una risposta da parte vostra,grazie,saluti

 

Carbonate design by Bloc
SMF 2.0.17 | SMF © 2019, Simple Machines